Need help? Click here 0800 141 2210 UK FREEPHONE We ship worldwide
Letteratura universale Marsilio - Frecce - Italian Parallel Text
Edited by Giorgio Mariani
Paperback, 192 pages
Each volume in this series presents a classic of American literature with a new Italian translation on the facing page, as well as an extensive introduction, information about the text and the author, in-depth annotations, and a complete bibliography, all in Italian.
The Monster is an 1898 novella by American author Stephen Crane (1871–1900). The story takes place in the small, fictional town of Whilomville, New York. An African-American coachman named Henry Johnson, who is employed by the town's physician, Dr. Trescott, becomes horribly disfigured after he saves Trescott's son from a fire. When Henry is branded a "monster" by the town's residents, Trescott vows to shelter and care for him, resulting in his family's exclusion from the community.
-
Ciascun volume di questa collana si presenta come una monografia completa composta da un saggio introduttivo, una nuova traduzione con testo a fronte, note informative sull'autore e sull'opera, un commento essenziale, una ricca bibliografia.
Capace di ossessionare l'immaginazione di Joseph Conrad e considerato da William Dean Howells "la più grande storia mai scritta da un americano", dopo essere stato a lungo dimenticato - anche in Italia, dove è stato tradotto una sola volta trent'anni fa - Il mostro di Stephen Crane è ora considerato un grande classico della letteratura statunitense. Vi si racconta di uno stalliere nero che subisce una terribile ustione al volto nel tentativo di salvare il figliletto del suo padrone; divenuto "un uomo senza faccia" è trasformato in un "mostro" dalla comunità della cittadina di provincia in cui continua a vivere, suo malgrado. Tra il mostro e la mostruosità che lo crea, Crane indaga l'inquietante connubio tra diversità e razza in un racconto ambiguo e sottile, la cui brevità rende intensa l'esperienza di lettura, e drammatica la ricerca di una soluzione a un conflitto tematico dall'esito sospeso. Come scrisse un altro lettore illustre, lo scrittore afro.americano Ralph Ellison, ne Il mostro si rappresenta con effciacia straordinaria "l'incessante guerra civile americana", quelal tra il "bianco" e il "nero".
Language
Italian
Level
Intermediate
Book Binding
Paperback
Book Dimensions
18.4 x 12.8 x 2.4 cm
Book Format
Unabridged
Book Genre
Classics
Book ISBN
9788831766135
Book Page Count
192
Book Publication Date
1997
Book Publisher
Marsilio Editori
Delivery Estimate
Please allow from 5 to 10 days for this item to be delivered.