Need help? Click here 0800 141 2210 UK FREEPHONE We ship worldwide
Letteratura universale Marsilio - Frecce - Italian Parallel Text
Edited by Alide Cagidemetrio
Paperback, 160 pages
Each volume in this series presents a classic of American literature with a new Italian translation on the facing page, as well as an extensive introduction, information about the text and the author, in-depth annotations, and a complete bibliography, all in Italian.
This book is rich in original accounts of discovery and exploration, pioneering and westward expansion, the U.S. Civil War and other military actions, Native Americans, slavery and abolition, religious history and more. Pocahontas was a historic figure who inspired many iterations of her own story, in literature, theatre and film throughout the centuries following her short life.
-
Ciascun volume di questa collana si presenta come una monografia completa composta da un saggio introduttivo, una nuova traduzione con testo a fronte, note informative sull'autore e sull'opera, un commento essenziale, una ricca bibliografia.
Il romanzo del 1805 che ispira il nuovo film di Terrence Malick: "The New World", con Colin Farrell
Nel 1607 un gruppo di soldati inglesi al comando del capitano Smith sbarca in Virginia, primi europei a toccare il suolo dell’America del Nord. Dopo i primi contatti con gli indigeni, John Smith viene catturato e condannato a morte ma avrà salva la vita grazie alla intercessione di Pocahontas, la figlia del re. Ne nascerà un grande, romantico e leggendario amore. Il romanzo che qui presentiamo è la prima versione (1805) di questa vicenda, la storia d’amore tra una fanciulla indiana e un avventuriero inglese, ma anche il racconto della nascita della nazione americana. Da allora a questa leggenda si sono ispirati altri testi letterari, spettacoli teatrali, film. Recentemente, uno degli ultimi cartoni animati di Walt Disney e ora il film di Terrence Malick, The New World, nelle sale da novembre negli Stati Uniti e da gennaio in Italia, protagonista maschile Colin Farrell. Un film che nella regia di Malick diventa la storia dell’incontro e dello scontro tra gli indiani d’America e i coloni arrivati dall’Europa per iniziare una nuova vita, il racconto drammatico di due personalità diverse ma determinate, la nobile giovane indiana e l’ambizioso soldato di fortuna, dilaniati dal conflitto tra il loro dovere civile e la loro passione. Terrence Malick è un vero regista di culto: in trent’anni di carriera ha diretto soltanto tre film, tre capolavori o perlomeno tre pietre miliari della cinematografia: La rabbia giovane, I giorni del cielo, La sottile linea rossa (1998), per il quale tutta Hollywood si fece avanti per riuscire a recitarvi a paga sindacale, anche per pochi minuti (tra gli altri John Travolta e George Clooney). Per questo suo quarto film l’attesa è già iniziata e anche la macchina promozionale e mediatica si è messa in moto, anche in Italia.
Language
Italian
Level
Intermediate
Book Binding
Paperback
Book Dimensions
18.4 x 12.8 x 2.4 cm
Book Format
Unabridged
Book Genre
Classics
Book ISBN
9788831762977
Book Page Count
160
Book Publication Date
2005
Book Publisher
Marsilio Editori
Delivery Estimate
Please allow from 5 to 10 days for this item to be delivered.