Need help? Click here 0800 141 2210 UK FREEPHONE We ship worldwide
Letteratura universale Marsilio - Elsinore - Italian Parallel Text
Edited by Valerio Viviani
Paperback, 288 pages
Each volume in this series presents a classic of English literature with a new Italian translation on the facing page, as well as an extensive introduction, information about the text and the author, in-depth annotations, and a complete bibliography, all in Italian.
There are two parallel plots in The Changeling. The main plot in Alicante focuses on Beatrice-Joanna, Alonzo, to whom she is betrothed, and Alsemero, whom she loves. To rid herself of Alonzo, Beatrice makes De Flores (who secretly loves her) murder him. This, predictably, has a tragic outcome. The sub-plot in the madhouse involves Alibius and his young wife Isabella. Franciscus and Antonio are in love with her and pretend to be a madman and a fool, respectively, to see her. Lollio also wants her. This ends comically.
-
Ciascun volume di questa collana si presenta come una monografia completa composta da un saggio introduttivo, una nuova traduzione con testo a fronte, note informative sull'autore e sull'opera, un commento essenziale, una ricca bibliografia.
Beatrice, volubile e capricciosa ma soprattutto incapace di comprendere se stessa e gli altri, si innamora di Alsemero alla vigilia delle proprie nozze con il fidanzato Alonzo. Promettendogli molto denaro, ricorre all’aiuto dell’avido, perverso e passionale De Flores, che ucciderà Alonzo, ma pretenderà poi lei come ricompensa. Beatrice è costretta a cedere a De Flores e insieme, ormai intimamente complici, commettono un altro omicidio. Quando Beatrice sposa Anselmo c’è bisogno di una vergine che prenda il posto della sposa, al buio, nel letto nuziale, vergine che poi verrà uccisa affinché non riveli l’inganno. I due amanti diabolici, smascherati e chiamati a rispondere dei loro atti, si tolgono la vita. Indimenticabile il personaggio di De Flores: perfido, amorale, fisicamente deforme, ma vibrante di passione, facilmente paragonabile ai grandi eroi negativi shakespeariani, Riccardo iii e Jago; dolente figura femminile quella di Beatrice, dapprima inorridita e poi morbosamente attratta dal male che ha scatenato. Poche e lontane nel tempo (l’ultima risale agli anni sessanta) le traduzioni italiane di questo dramma, messo in scena con grande successo da Ronconi nel 1966; un testo importante del teatro elisabettiano inglese che ben si accompagna, anche rispetto alle possibilità di adozione nei corsi universitari, ai testi già pubblicati in questa stessa collana: di Shakespeare in primis, e poi di Marlowe .
Language
Italian
Level
Intermediate
Book Binding
Paperback
Book Dimensions
18.4 x 12.8 x 2.4 cm
Book Format
Unabridged
Book Genre
Classics
Book ISBN
9788831785075
Book Page Count
288
Book Publication Date
2004
Book Publisher
Marsilio Editori
Delivery Estimate
Please allow from 5 to 10 days for this item to be delivered.