Need help? Click here 1-866-467-4946 U.S. TOLL FREE We ship worldwide
Spazi Riflessivi in Passeggeri Notturni è un testo innovativo e versatile per l’insegnamento dell’italiano tramite riflessioni ed elaborazioni su questioni sociali emerse dalla lettura di Passeggeri notturni, racconti brevi di Gianrico Carofiglio. Il testo, indicato per un livello intermedio-avanzato, propone una vasta gamma di esercizi grammaticali contestualizzati e attività interdisciplinari che confrontano letterature e arti diverse e affrontano discussioni socio-culturali.
--
Spazi Riflessivi in Passeggeri Notturni is an innovative and versatile text for teaching Italian through reflections and elaborations on social issues emerged from the reading of 'Night Passengers', short stories by best-selling Italian author, Gianrico Carofiglio. The text, indicated for an intermediate-advanced level, offers a wide range of contextualised grammatical exercises and interdisciplinary activities that compare different literatures and arts and address socio-cultural discussions.
Daniela Bisello Antonucci, laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Padova, ha poi conseguito il PhD in Letteratura Italiana presso Rutgers University. Ha insegnato in molte università americane e ha fatto parte del direttivo della NeMLA (Northeast Modern Language Association) sia come direttrice per l’italiano che come president dell’organizzazione.
Paola Nastri, PhD in Lingua e Letteratura Italiana, Yale University. Lettrice universitaria negli Stati Uniti, è ricercatrice indipendente a Yale e alla New York Public Library. La sua ricerca si concentra sull’insegnamento dell’italiano come lingua seconda, il Barocco e il Neobarocco, le interrelazioni della letteratura, le arti figurative, e la cultura visiva.
Language
Italian
Level
Intermediate
Book Binding
Paperback
Book Dimensions
6.8 x 9.7 inches
Book Format
Unabridged
Book Genre
Short Stories
Book ISBN
9781138346994
Book Page Count
204
Book Publication Date
20 Nov. 2019
Book Publisher
Routledge