Need help? Click here 1-866-467-4946 U.S. TOLL FREE We ship worldwide
Guerra Edizioni, Letture Graduate per Stranieri, Italian Graded Readers
Mirandolina è corteggiata da ogni uomo che frequenta la sua locanda, e in modo particolare dal marchese di Forlipopoli, un aristocratico decaduto a cui non rimane nient'altro se non il prestigioso titolo nobiliare, e dal conte d'Albafiorita, un mercante che, arricchitosi, è entrato a far parte della nuova nobiltà. Il marchese, avvalendosi esclusivamente del suo onore (ormai effimero), è convinto che basti elargire la sua protezione per conquistare il cuore della bella.
Al contrario, il conte, crede che così come ha comperato il blasonato titolo, possa procurarsi l'amore di Mirandolina acquistandole numerosi regali. L'astuta locandiera, da buona mercante, non si concede a nessuno dei due, lasciando intatta l'illusione di una possibile conquista. I nobili clienti, invaghiti, tardano a lasciare l'osteria, e così facendo contribuiscono alla crescita del profitto e della rinomanza della locanda.
-
La Locandiera or The Mistress of the Inn is a 1753 three-act comedy by the Italian playwright Carlo Goldoni about a coquette.
Language
Italian
Level
Advanced
Book Binding
Paperback
Book Format
Graded Reader/Easy Reader
Book Genre
Fiction
Book ISBN
9788877158154
Book Page Count
192
Book Publication Date
Feb 2013
Book Publisher
Guerra Edizioni