Need help? Click here 0800 141 2210 UK FREEPHONE We ship worldwide
Letteratura universale Marsilio - Elsinore - Italian Parallel Text
Edited by Alessandro Serpieri
Paperback, 256 pages
Each volume in this series presents a classic of English literature with a new Italian translation on the facing page, as well as an extensive introduction, information about the text and the author, in-depth annotations, and a complete bibliography, all in Italian.
This is the classic tale of Alice, who follows a curious White Rabbit down a hole and falls into Wonderland, a fantastical place where nothing is quite as it seems: animals talk, nonsensical characters confuse, Mad Hatters throw tea parties and the Queen plays croquet. Alice’s attempts to find her way home become increasingly bizarre, infuriating and amazing in turn.
-
Ciascun volume di questa collana si presenta come una monografia completa composta da un saggio introduttivo, una nuova traduzione con testo a fronte, note informative sull'autore e sull'opera, un commento essenziale, una ricca bibliografia.
Alice nel paese delle meraviglie è certo uno dei grandi capolavori del repertorio fiabesco di tutti i tempi; ma è anche molto più di questo. Ha tutte le peripezie, i personaggi, la velocità d'azione della fiaba, di cui conserva l'incanto e la sorpresa, ma vi immette inconsuete profondità di significati, variando continuamente le prospettive e operando vertiginosi, e non del tutto innocenti, giochi tra senso e nonsenso, tra la realtà come crediamo di conoscerla e una nuova realtà che sempre si trasforma.
«Wonderland» è il paese delle meraviglie, ma è anche, e fin dall'inizio, il paese delle domande. Tante domande e tanti problemi, e nuove emozioni e paure e scoperte, costituiscono l'avventura di Alice, che, come tutti gli eroi dei miti e delle grandi fiabe, oltrepassa il confine del mondo conosciuto, sprofondando sottoterra all'inseguimento del Coniglio Bianco, e a rischio della propria stessa identità fa l'esperienza di una continua trasformazione di statura, e quindi di punti di vista, in un mondo abitato da animali stizzosi e nevrotici, da gatti che sorridono e sentenziano, da carte da gioco che vivono in un regno svagato e allo stesso tempo crudele. Di episodio in episodio, in una continua metamorfosi, Alice scopre, come in un sogno più vero del vero, quanto sia discutibile, incerta ed evanescente quella realtà stabile, ben regolamentata, decorosa e immobile che le avevano insegnato a scuola (la scuola vittoriana qui così spesso presa in giro). Vivendo la sua favola, crescerà di nuovo, ma non sarà più la stessa. Insieme a lei, i lettori di tutte le età scoprono e riscoprono l'inesauribile mutevolezza delle cose.
Language
Italian
Level
Intermediate
Book Binding
Paperback
Book Dimensions
18.4 x 12.8 x 2.4 cm
Book Format
Unabridged
Book Genre
Classics
Book ISBN
9788831780872
Book Publication Date
2010
Book Publisher
Marsilio Editori
Delivery Estimate
Please allow from 5 to 10 days for this item to be delivered.